EffeGiEffe nasce alla fine degli anni'70 come società di ingegneria a servizio di imprese di costruzione per lavori in Italia e all'estero ed opera dalla metà degli anni'80, in partnership con altre società e/o imprese, nel settore immobiliare, nel coordinamento e nella gestione operativa di interventi pubblici e privati.
L'attività trae origine e si affianca alle iniziative promosse o gestite dai soci, che ancora oggi ne compongono la compagine sociale, e negli anni'80 si estrinseca nella completa gestione di importanti operazioni immobiliari per primari istituti bancari (Comit, Cariplo, Banco di Sicilia, ed altri locali) e assicurativi (INA, INAIL) e nella partecipazione a consorzi per la realizzazione di opere pubbliche (ricostruzione in Campania dopo il sisma dell'80, Palazzo di Giustizia di Padova).


EffeGiEffe
opera come consulente globale nel settore immobiliare, indirizzando la propria attività nella prestazione di tutti i servizi necessari alla completa gestione di operazioni immobiliari, dalla identificazione dei siti alle attività di coordinamento, di progettazione, di ricerca di finanziamento, di urbanistica concessoria e di definizione locativa.
La modernizzazione del settore immobiliare e le nuove opportunità offerte dal dialogo tra Pubblica Amministrazione e soggetti privati in materia di grandi opere hanno portato l'interesse verso tali mercati.


EffeGiEffe
opera anche nei settori del "project financing" e degli "accordi di programma", per una rapida ed efficiente realizzazione di opere pubbliche e di iniziative private, potenzialmente caratterizzate da buoni flussi di autofinanziamento.
EffeGiEffe opera in questi segmenti di mercato a lungo termine e si propone sia in veste di project leader che in veste di partner nell'ambito dei gruppi di promozione.


Pensando di mettere a disposizione di terzi le proprie competenze specifiche, EffeGiEffe svolge attività di consulenza, che partecipa dei principali punti di forza della Società in termini di affidabilità e competenza derivandone preziosi riferimenti pratici e professionali.
Nel corso del quinquennio 96/01 la società ha partecipato allo sviluppo, alla realizzazione ed alla gestione di attività di costruzioni pubbliche e private per circa 250 MLD, realizzando un fatturato complessivo per servizi e costruzioni di circa 25 MLD.